1 riga di codice

WordPress Error – Headers Already Sent

Se lavorate un po’ con WordPress potreste essere già incappati in questo errore, molto fastidioso e a volte di non immediata soluzione.

Sintomo: ad un certo punto viene mostrato un warning sulle pagine del sito che dice “WordPress Error – Headers Already Sent…” il file incriminato è spesso indicato nel messaggio di errore stesso.

Causa: cercando un po’ in giro si capisce subito che il problema è la presenza di spazi o righe vuote DOPO il codice di chiusura ?> in un file php (quello indicato nel messaggio di errore). A volte ma più raramente accade che il problema si uno  spazio presente PRIMA del codice di apertura <?php

Cura: sembrerebbe ovvio che cancellare le righe o gli spazi vuoti in questione dovrebbe risolvere il problema, se questo non funzionasse (per esempio perchè il server linux, il tipo di trasferimento ftp, l’editor di testo o la codifica ANSI/UTF8 aggiungono anche un solo byte) la soluzione è OMETTERE totalmente il tag di chiusura del php ?> pratica perfettamente valida che risolve definitivamente la questione.

Annunci

Un pensiero riguardo “WordPress Error – Headers Already Sent”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...