Se lavorate un po’ con WordPress potreste essere già incappati in questo errore, molto fastidioso e a volte di non immediata soluzione.
Sintomo: ad un certo punto viene mostrato un warning sulle pagine del sito che dice “WordPress Error – Headers Already Sent…” il file incriminato è spesso indicato nel messaggio di errore stesso.
Causa: cercando un po’ in giro si capisce subito che il problema è la presenza di spazi o righe vuote DOPO il codice di chiusura ?> in un file php (quello indicato nel messaggio di errore). A volte ma più raramente accade che il problema si uno spazio presente PRIMA del codice di apertura <?php
Cura: sembrerebbe ovvio che cancellare le righe o gli spazi vuoti in questione dovrebbe risolvere il problema, se questo non funzionasse (per esempio perchè il server linux, il tipo di trasferimento ftp, l’editor di testo o la codifica ANSI/UTF8 aggiungono anche un solo byte) la soluzione è OMETTERE totalmente il tag di chiusura del php ?> pratica perfettamente valida che risolve definitivamente la questione.
grazie talo, tra le tante guide, il tuo articolo in italiano è chiaro e conciso e… utile 😉
"Mi piace""Mi piace"